tricktionary_3

TRICTIONARY 3 - PREORDINE! a Bibbia del Windsurf - Libro

tricktionary-3

Dopo più di tre anni finalmente è finito anche questo vasto catalogo del nuovo Windsurfing Tricktionary! Numerose ore di lavoro di dettaglio sono state spese per questo manuale per contenere informazioni molto importanti per i windsurfisti di ogni livello!


TRICKTIONARY 3 I DETTAGLI
• 480 pagine con copertina rigida
• 7 capitoli principali: basi, slalom, freestyle da vento leggero, freestyle da planata, freestyle con i salti, power freestyle, wave
• Non bisogna essere timorosi delle manovre e dei salti troppo tecnici, più della metà del libro sono manovre senza salto!
• 188 pagine in più di Tricktionary 2, più di 250 pagine in più di Tricktionary 1


COSA C’È DI NUOVO?
Chi ha contribuito
Oltre a quello che Michi Rossmeier ha imparato dalla pubblicazione del Tricktionary 2, l’idea per il nuovo Tricktionary era, di unire diversi istruttori e atleti più importanti e aggiungere le loro conoscenze al manuale. Andy Brandt è diventato rapidamente il principale contributore, con una quantità apparentemente infinita di informazioni per qualsiasi tema di windsurf da zero a trucchi di manovre complesse. Andy ha anche aiutato con la parte di Flowstyle che si basa sulle speciali abilità di Cesare Finie di Bonaire. Philip Soltysiak, un professionista del windsurf freestyle sempre nei primi posti della Coppa del Mondo, ha contribuito alla nuova sezione di power freestyle che contiene quelle ultime manovre di spinning visti recentemente nel tour mondiale. La parte wave ha visto Derek Rijff molto al lavoro sul capitolo Superbasics e Wave Riding, mentre Leon Jamaer si è specializzato nell’esercitazioni avanzate e negli argomenti sui salti. Jem Hall, allenatore inglese ha aggiunto i suoi suggerimenti e trucchi per assicurarsi di avere coperto perfettamente il capitolo wave.


Argomenti / capitoli
• Nozioni di base (90 pagine): Guida al materiale e al trim. Corso di base, Pivot Jibe, Beach e Waterstart, nonché un maggior numero di nozioni di base per bambini e giovani e per navigare sicuri.
• Slalom (10 pagine): impostazione del materiale e trim, tattiche di slalom.
• Freestyle del vento leggero (88 pagine): Superbasics molto importanti e Freestyle con vento leggero con Fin First, Clew First, Backwinded, Back2Back, Switch Stance. Tutti i 360s (sopravvento, sottovento, altri 360), Light Wind Tacks e Jibes, nonché una grande parte Flowstyle.
• Freestyle in planata (64 pagine): Virate e variazioni, Power Jibes, Duck Jibes, Backwind Jibes così come Monkey Jibes e loro variazioni. Manovre Oldschool come Body Drag, Boomerang, Upwind e Downwind 360 in planata in grande dettaglio.
• Jumping Freestyle (104 pagine): Jumping Freestyle Superbasics, tutte le Jumping Freestyle di ingresso in dettaglio come Chop Hop, Speed Loop, Air Jibe, Flaka, Willy Skipper, Clew First Puneta e tutti i trucchi delle variazioni freestyle.
• Power Freestyle (32 pagine): Power Freestyle Superbasics, Ducking e tutti i Powermoves visti in Coppa del Mondo.
• Wave (78 pagine): Wave Superbasics e Wave Riding e Wave Jumping Basics in grande dettaglio, oltre a tutte le manovre di Wave Riding e Wave Jumping tricks.
“Focus Moves”: il confronto tra Tricktionary 2 e Tricktionary 3
Mentre nel vecchio Tricktionary ogni manovra ha ottenuto quasi lo stesso spazio, nel nuovo Tricktionary ci sono le “Focus Moves”. Ciò significa che sono stati spesi un sacco di sforzi e un sacco di pagine e spazio per spiegare gli argomenti più importanti, più richiesti e più approfonditi nel windsurf. Alcune di queste sono Beach and Waterstart, la planata, Fast Tack, Power Jibe, Duck Jibe, 360s, Chop Hop, Speed Loop, Air Jibe, oltre a Wave Superbasics e Wave Riding.

Un breve confronto tra TR2 e TR3 (numero di pagine):
Tricktionary 2 – “Focus Moves” su Tricktionary 3
Waterstart   4                             16
Power Jibe   2                            12
Chop Hop    2                             6
Speed Loop  2                             8
Air Jibe         2                             8

Tricktionary mobile/web app connected
Una versione aggiornata e avanzata della relativa app mobile e’ stata lanciata l’anno scorso (2016). L’idea è quella di utilizzare l’applicazione per portare più interattività nel coaching del windsurf, quindi è stato importante collegare l’applicazione al manuale. L’applicazione mobile dispone di uno scanner QR e replica la stessa struttura del libro. I codici QR vengono collocati in tutto il libro e possono essere scansionati utilizzando l’applicazione, aprendo esattamente l’argomento che si stava leggendo nel manuale. In questo modo si possono trovare velocemente e spostare manovre di categorie specifiche e vedere il video della manovra su cui si sta provando nel libro. L’applicazione viene utilizzata anche come guida per trovare argomenti o manovre nel manuale. Aggiungendo un Tricktionary (1,2 o 3) nel proprio account si vedra’ il numero di pagina nel libro durante la navigazione o la ricerca del database di spostamento sul cellulare o anche sul desktop (applicazione web). L’applicazione mobile Tricktionary è disponibile nello store delle applicazioni con il nome di “Windsurfing Tricktionary” o tramite www.trickgenius.com.
Il prezzo della app è in base all’abbonamento, ad ogni modo ogni Tricktionary 3 contiene un voucher di accesso gratuito per 2 mesi (codice a pagina 9).
IL TEAM
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito ad aggiungere contenuti sorprendenti e straordinariamente dettagliati, i riders che hanno avuto un’enorme pazienza per eseguire le manovre più e più volte, ovviamente la squadra che ha lavorato direttamente per rendere bello il manuale (grafici, illustratori, traduttori, lettori di prova …), i sostenitori come il Bonaire Windsurf Place e Jibe City, i principali sponsor Fanatic, North Sails e Ion e, naturalmente, tutte le persone che hanno già ordinato da tempo e non hanno mai perso la pazienza!


 

__ifPurchasable__
__endifPurchasable__