LOOS & CO
PT-1M

LOOS & CO - TENSIOMETRO PRO PT-1M PT1M per cavi Ø 2.5-3-4mm

  • Descrizione
  • More Details

Tensiometro Pro PT-1M per cavi da 2,5-3-4 mm, il tensiometro che ha mandato in pensione tutti gli altri modelli. Un economico quanto accurato metodo per controllare la tensione dei cavi. Lo strumento ideale per determinare i carichi nei rigging delle barche a vela. Consigli ed accorgimenti by Roberto Benamati: 1)Ruotate ogni tanto i due nottolini in nylon bianco, in modo che la sartia non li consumi sempre nello stesso punto. 2)Non lasciate il tensiometro attaccato alla sartia in posizione di lavoro per lungo tempo. 3)Attaccate al tensiometro una boetta galleggiante, in modo che se accidentalmente vi cadesse in acqua lo possiate recuperare. 4)Dopo un certo numero di anni vi conviene comunque cambiare il tensiometro, perché tende ad indicare valori più alti rispetto ad un tensiometro nuovo. Buon vento……Roberto Benamati Olimpionico e campione del mondo Star.

Tensiometro Loos PRO PT-1M cavi 1x19 e Dyform Ø 2.5 - 3 - 4mm

I tensiometri sono utili per i regatanti e non, per individuare l'esatta tensione delle sartie. Sono realizzati in lega leggera e acciaio Inox, sono estremamente pratici e di facile uso.

ISTRUZIONI PER UN CORRETTO UTILIZZO DEI TENSIOMETRI     

- Impugnare il tensiometro con la mano sinistra  e posizionare il cavo il cavo tra le due rotelle di nylon, come indicato nella figura 1
- Con la mano destra tirare il cordino in tessuto ed estendere la molla fino a che l’uncino sulla piastra bianca non si aggancia al cavo. (Figura 2)
- Lasciare il cordino.
- Controllare la posizione dell’ago sulla scala.
- Fare riferimento alla tavola per ottenere la giusta tensione del cavo.
- Il tensiometro può rimanere agganciato al cavo, in modo che le mani siano libere per sistemare il cavo stesso.

-Per una lettura corretta assicurarsi che la piastra bianca scorra nella fessura e non si blocchi.

Lubrificatela spesso con un po’ di silicone.

"Attenzione: Le immagini di alcuni articoli possono essere indicative e riferirsi alla gamma di prodotti, oppure a colori differenti"

Realizzato in alluminio anodizzato nero è resistente alla corrosione e per anni soddisferà le vostre esigenze. La tensione del cavo può essere regolata mentre lo strumento è attaccato al cavo stesso..”Guarda l’indicatore muoversi”.
__ifPurchasable__
__endifPurchasable__