CONDIZIONI

!

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("www.bestwind.it") sono regolate da queste Condizioni di Vendita.

I prodotti acquistati su
www.bestwind.it
sono venduti direttamente da Best Wind Shop di Roberto Benamati. Best Wind è iscritta alla Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Verona, C.F. BNM RRT 60H27 E848Q partita I.V.A. 02022670232. La sede di Best Wind è in Italia, in Via Gardesana, 294 - 37018 Malcesine (Verona).

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Best Wind tramite la pagina contatti o direttamente chiamandoci al numero di telefono 045-7400075. Best Wind offre in vendita, tramite il sito www.bestwind.it i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori" o attività commerciali. Queste Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su
www.bestwind.it

Il tuo ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano. Best Wind potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto qualora non vi siano sufficienti garanzie di solvibilità o per ordini che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Bestwind non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora non espressamente richiesto, i preventivi sono da considerarsi validi SOLO per il ritiro in negozio.

Nel caso si voglia la spedizione, le spese saranno conteggiate come accessorie.


Modalità di Pagamento

Nel momento in cui invii l'ordine da qusto sito non dovrai effettuare alcun pagamento. Solo una volta che avremo verificato l'effettiva disponibilità degli articoli, ti ricontatteremo per comunicarti il totale da pagare, comprensivo di eventuali spese di spedizione. Da quel momento potrai decidere di effettuare il pagamento seguendo una di queste modalità:

- Bonifico bancario
- Carta di Credito
- Pay Pal

I dettagli per effettuare il pagamento ti verranno inviati insieme alla comunicazione di disponibilità degli articoli ordinati. Non appena Best Wind avrà ricevuto il pagamento procederà alla spedizione degli articoli ordinati.

 

Modalità, costi e tempi di spedizione

Le spedizioni in Italia sono affidate a Bartolini Corriere Espresso. Dal sito www.brt.it è possibile monitorare lo stato della spedizione.

I costi di spedizione possono subire significative variazioni a seconda del peso degli articoli ordinati e della località di destinazione. Per questo Best Wind risponderà ad ogni richiesta di acquisto comunicando volta per volta i costi di spedizione per gli articoli richiesti e l'ammontare totale totale dell'ordine.

A titolo puramente indicativo, questi sono i costi di spedizione per l'Italia:

- spedizioni fino a 1 Kg: 10 euro (Sicilia e Sardegna 15 euro)
- spedizioni tra 1 e 5 Kg: 15 euro (Sicilia e Sardegna 20 euro)
- spedizioni tra 5 e 10 kg: 20 euro (Sardegna e Sicilia 25euro)
- spedizioni oltre 10 kg: 25 euro (Sardegna e Sicilia 30 euro)
- spedizione di pacchi particolarmente voluminosi: 30 euro (Sardegna e Sicilia 40 euro)


La spedizione sarà gratuita per ordini di importo superiore a 500 euro.

Dalla spedizione gratuita sono esclusi:

Articoli di valore extra scontati. Spedizioni all'estero e alle isole. Materiale originale Laser.  Pacchi ingombranti, pesanti, imballaggi di merce delicata,  (Esempio: TAVOLE DA WINDSURF, IMBARCAZIONI, ALBERATURE, VELE ARROTOLATE, CARRELLI , MATERIALI CHE NECESSITANO DI IMBALLAGGI  PARTICOLARI).

I tempi di consegna per gli articoli disponibili vanno da 2 a 5 giorni lavorativi per l'Italia e da 3 a 7 giorni per gli altri paesi europei.

E' necessario che all'indirizzo indicato per la consegna sia presente un qualcuno per il ritiro: se il corriere non trova nessuno la consegna viene posticipata al giorno seguente. Se anche la seconda consegna non viene ritirata, la merce andrà in giacenza, e per sbloccare la giacenza sarà da pagare un extra.
  
Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su www.bestwind.it sono offerti in vendita prodotti velici di molteplici marche, attrezzature tecniche e altro inerente il mondo della nautica/vela. Questi prodotti sono acquistati direttamente da Best Wind presso distributori, produttori e rivenditori accuratamente selezionati.

Best Wind non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.bestwind.it all'interno di ciascuna scheda descrittiva del prodotto, attraverso una descrizione generale. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti  potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato o di errori nel caricamento.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Puoi accertarti del prezzo finale di vendita dalla e-mail che riceverai dopo aver inviato la richiesta di acquisto e prima di inoltrare la conferma d'ordine.

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi esteri potrebbero non essere accettate.

Best Wind, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti dei relativi sigilli o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: tel. 045 7400075

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Best Wind, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.bestwind.it

In questo caso, dovrai restituire i prodotti a entro trenta (30) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire gli articoli che lo compongono);
  • i prodotti resi devono essere inviati a Best Wind in una sola spedizione.

Best Wind deve ricevere i prodotti resi entro trenta (30) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati sopra, Best Wind provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Best Wind ti restituirà, oltre alle somme incassate per l'acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a Best Wind, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Best Wind è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

Saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.


Legge applicabile

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico..


Modifica e aggiornamento

Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.bestwind.it