COPPIA CINGHIE IMBOTTITE PER DRAGLIA MELGES 24

288,00 €

-0%

MELGIMBDRAGLIA

Nuovo prodotto

Questo articolo potrebbe avere tempi di consegna più lunghi rispetto la media in quanto potrebbe trattarsi di un prodotto ordinabile solo su richiesta.
Contattaci per verificare i tempi di produzione e consegna.

Cinghia per draglia piatta imbottita con interno in speciale espanso a cellule chiuse. A misura massima per melges 24. Rivestimento in robusto tessuto di cordura.

La moderata larghezza, lo spessore e la compattezza dell'espanso interno alleviano in larga parte il lancinante dolore al bacino patito da chi giustamente si appende fuori bordo sul melges.

All'interno della fettuccia in poliestere ad alta tenacità vi è cucito un tessuto in kevlar in modo da limitare al massimo l'allungamento e aumentare il carico di rottura.

Alle asole va piombata la draglia in dyneema (fornitura opzionale, ve ne bastano 12 metri).

Consiglio di posizionare la cinghia a filo raso del candeliere di poppa perché così anche l'uomo più a poppa può godere dell'appoggio sull'espanso, è importante pertanto che le piombe del cavo non siano troppo grosse perché possano scorrere nel buco del candeliere, il cavetto in dyneema da 6mm che vi possiamo fornire a parte è perfetto.

Alle estremità della cinghia, verso il basso, vi sono due loop in fettuccia che vi permettono di tenere sempre in verticale la cinghia, è importante perché quando i 3 o 4 uomini che escono di botto alla cinghia non devono trovarsela avvolta su se stessa sotto il loro peso.

In seguito alle ultime migliorie il prezzo è leggermente aumentato ma la spesa vale veramente la pena. Il prezzo si intende per la coppia.

prodotti correlati

In questa categoria ci sono altri articoli che ti potrebbero interessare.