L'offerta e la vendita

di prodotti sul nostro sito web ("www.bestwind.it") sono regolate da queste Condizioni di Vendita. I prodotti acquistati su www.bestwind.it sono venduti direttamente da Best Wind Shop di Roberto Benamati. BestWind è iscritta alla Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Verona, C.F. BNM RRT 60H27 E848Q partita I.V.A. 02022670232. La sede di Best Wind è in Italia in Via Gardesana, 294 - 37018 Malcesine (Verona). Potrai richiedere qualsiasi informazione a Best Wind tramite la pagina contatti o direttamente chiamandoci al numero di telefono 045-7400075 o inviando un’e-mail a sail@bestwind.it. BestWind offre in vendita, tramite il sito www.bestwind.it i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori" o attività commerciali. Queste Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.bestwind.it Il tuo ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano. Best Wind potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto qualora non vi siano sufficienti garanzie di solvibilità o per ordini che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti via posta elettronica che il contratto non è concluso e che BestWind non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

SI AVVISA CHE DURANTE IL MESE DI AGOSTO E DELLE FESTIVITà (NATALE-PASQUA ETC) NON POSSIAMO GARANTIRE IL NORMALE SERVIZIO DI SPEDIZIONE, NE LA COMPLETA ED IMMEDIATA DISPONIBILITà DEGLI ARTICOLI A CAUSA DELLA CHIUSURA DELLE DITTE E DEI NOSTRI FORNITORI.

Contratto di acquisto

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su bestwind.it è richiesto un minimo d’ordine del valore di 30 euro (iva inclusa) esclusi i costi di spedizione.
Dovrai compilare il modulo d'ordine con tutte le informazioni richieste, confermare i termini e condizioni, e inoltrare l’ordine, il tutto seguendo la procedura guidata sul sito.
Prima di confermare e inviare l’ordine, ti verrà presentato un riepilogo degli articoli da te selezionati con descrizione di ciascun prodotto, quantità ed il relativo prezzo, della modalità di pagamento da te selezionata, e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione verso l’indirizzo da te specificato, e delle Condizioni di Vendita.
Una volta inviato l’ordine, riceverai un’email automatica che conferma il ricevimento dell’ordine da parte di BestWind con un riepilogo contenente: nome, quantità, colore, e prezzo degli articoli; modalità di pagamento e delle spese di spedizione all’indirizzo da te fornito. Questa email non conferma automaticamente  la disponibilità di tutti gli articoli da te selezionati. Se non riceverai ulteriori comunicazioni, ti verrà inviata un’email nel momento in cui il corriere preleverà il tuo pacco presso il nostro negozio.
In caso contrario, qualora alcuni articoli non fossero disponibili ti verrà comunicato nel minor tempo possibile (e nei gli orari di apertura dei nostri negozi).

Una volta confermato e inviato il modulo d’ordine:
• accetti incondizionatamente i termini e condizioni descritti in questa pagina;
• confermi incondizionatamente la correttezza dei dati e indirizzo di spedizione e fatturazione da te forniti nel modulo d’ordine;
• confermi incondizionatamente di voler acquistare gli articoli selezionati e di essere al corrente delle loro caratteristiche, colore, taglia, vestibilità, dimensione, qualità;

Ti ricordiamo che per qualsiasi dubbio o consulenza puoi contattarci presso uno dei nostri negozi, aperti tutti i giorni  (+39 045.7500075 - sail@bestwind.it).
 
Qualora i prodotti, presentati su bestwind.it, non fossero più disponibili in seguito all’invio del modulo d'ordine da parte del cliente, sarà cura di BestWind comunicarti tempestivamente (sull’indirizzo email o numero di telefono da te fornito al momento dell’ordine) l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, e proporti un’alternativa valida, o il rimborso degli articoli non disponibili qualora l’alternativa proposta non soddisfi le tue esigenze. Il rimborso avverrà tramite bonifico e sarà pari all’importo riportato nel modulo d’ordine per quell’articolo nello specifico (nel caso di rimborso parziale dell’ordine) o del valore totale da te pagato (nel caso di annullamento dell’ordine).
Nel caso in cui scegliessi di accettare un’alternativa al prodotto non disponibile, ti verrà rimborsata la differenza di prezzo (nel caso in cui il nuovo articoli costi meno di quello da te già pagato) oppure ti verrà richiesto di pagare la differenza (se il nuovo articolo costasse di più di quello precedentemente acquistato).

Il contratto è concluso nel momento in cui BestWind riceve il tuo ordine, conferma la disponibilità dei prodotti, e spedisce gli articoli da te acquistati.
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione  “storico ordini e dettagli” sul tuo account personale, dove potrai anche visionare lo stato di avanzamento dell’ordine.
Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine.

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su bestwind.it vengono proposti in vendita articoli di abbigliamento, attrezzatura tecnica e accessori di varie marche inerenti il mondo della vela, del windsurf, e della nautica.
Ogni prodotto è stato accuratamente selezionato e acquistato da BestWind presso distributori, produttori e rivenditori autorizzati.
Gli articoli dove non è specificato che si tratti di “USATO” (alcune vele, tavole, boma, alberi, imbarcazioni) sono nuovi, mai utilizzati e integri.
Le caratteristiche dei prodotti sono descritte su bestwind.it all'interno di ciascuna scheda prodotto con descrizioni e immagini. Il colore e taglia desiderati devono essere specificati selezionandoli dal menu a tendina della scheda prodotto. I colori potrebbero tuttavia non corrispondere esattamente a quelli reali per effetto del monitor o della resa fotografica.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
BestWind, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione degli articoli sprovvisti di prova di acquisto (scontrino fiscale), o delle proprie confezioni, etichette e sigilli presenti al momento della spedizione, o di articoli che siano stati alterati o danneggiati.

Pagamenti

Puoi selezionare la modalità di pagamento da te preferita prima di inoltrare il modulo d’ordine. Il prezzo totale sarà compreso delle spese di spedizioni calcolate in base al peso del pacco e dell’indirizzo di consegna da te indicato.
In caso di pagamento mediante carta di credito, tutte le informazioni  (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, al sistema sicuro di pagamento STRIPE: servizio di pagamento online che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Stesso vale per i pagamenti via PayPal: verrai indirizzato al sistema sicuro di pagamento Paypal.

Tempi di evasione degli ordini

Bestwind si impegna ad evadere ogni ordine nei tempi più brevi possibili.
Normalmente, per gli ordini relativi ad articoli attualmente disponibili nel nostro magazzino, ricevuti entro le 10.30, verrà fatto il possibile per evaderli il giorno stesso (se lavorativo) o il giorno lavorativo seguendo nel caso in cui l’ordine fosse stato ricevuto in giornata festiva.
Gli ordini pervenuti dopo le ore 10.30, o in giornata festiva o prefestiva, verranno evasi il giorno (lavorativo) seguente.
Nel caso in cui uno o più articoli non fossero al momento disponibili, ti verrà comunicato via email nel corso della giornata.
Per gli ordini pagati tramite BONIFICO BANCARIO i tempi di evasione dell’ordine si considerano a partire dal momento in cui Bestwind riceve una prova di avvenuto pagamento. Per velocizzare i tempi, ti preghiamo di inviarci una copia della contabile dell’avvenuto bonifico all’indirizzo ordini@bestwind.it con indicando il numero d’ordine.
Se non dovessi ricevere risposta o la conferma d’ordine, vi preghiamo di considerare l’orario del reparto vendite online: lun-ven 9.30-13. Il nostro negozio è comunque aperto tutti i giorni 9.30-20 (domeniche e festivi compresi) per qualsiasi domanda o consulenza non esitare a contattarci.

Assistenza clienti

Potete contattarci in qualsiasi momento tramite il form contatti del nostro sito, oppure dalla tua area personale sul sito, o chiamandoci al 045.7400075 o scrivendo un email a ordini@bestwind.it.
I nostri negozi sono aperti tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle 9.30 alle 20 (vi preghiamo di controllare gli orari aggiornati sul nostro sito). Uno dei nostri ragazzi sarà felice di aiutarvi nella scelta dei prodotti e rispondere alle vostre domande.
Per domande relative ad ordini già in corso vi preghiamo di comunicare direttamente con il nostro responsabile alle vendite online, reperibile tutte le mattine 9.30-13 dal lunedì al sabato.

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con BestWind, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su bestwind.it.
Dovrai restituirci i prodotti che dovranno arrivare a destinazione presso uno dei nostri negozi entro e non oltre 30 giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati.

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
    •    i prodotti devono essere riconsegnati integri senza essere stati utilizzati, indossati o danneggiati;
    •    i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, con etichette originali non rimosse, e con relativa prova di acquisto (scontrino fiscale)

Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta ricevuti gli articoli di ritorno, e verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta dalla tua richiesta di recesso. La somma che verrà rimborsata si intende al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato sopra, non avrai diritto al rimborso; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui ci sono stati restituiti. In caso contrario, bestwind potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Bestwind ti restituirà anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati (oltre alle somme dei prodotti) solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a BestWind, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse (per esempio colore o taglia diversi da quelli indicati), o presentino difetti di fabbricazione.
In ogni caso queste cause dovranno prima essere verificate da BestWind una volta ricevuti gli articoli di ritorno. Solo in seguito a tale verifica ti verranno rimborsate sia le spese di spedizione che quelle relative all’articolo restituito tramite bonifico bancario. Ti verrà richiesto di fornirci un IBAN.

Come richiedere una reso o cambio

Per procedere con il resto o richiesta di rimborso, sei pregato innanzitutto di assicurarti che la tua richiesta soddisfi i termini e condizioni descritti qui sopra, in seguito potrai contattarci e comunicarci la tua richiesta (telefonicamente o via email ordini@bestwind.it). Procederemo poi ad inviarti via email il modulo di reso/recesso con tutte le istruzioni, i termini e condizioni, che dovrai inoltrarci una volta compilato allo stesso indirizzo da cui lo hai ricevuto.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, BestWind provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo sopra. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, provvederemo ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario. Ti verrà richiesto di fornirci il tuo IBAN. Il rimborso verrà attivato entro trenta giorni dalla data in cui Bestwind è venuto a conoscenza della tua richiesta di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Saranno a tuo carico le spese di spedizione (vedi sezione “diritto di recesso”), ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Legge applicabile

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.bestwind.it